La rete AdS Cremona in collaborazione con l'ASST di Cremona organizza due nuove formazioni per aspiranti amministratori di sostegno a Cremona e Casalmaggiore. Tutte le persone interessate a vario titolo alla protezione giuridica sono invitate a partecipare a questi eventi gratuiti.

Gli obiettivi del corso sono:

- comprendere la Legge 6/2004 ed i suoi principali contenuti

- comprendere il ruolo dell'amministratore di sostegno dal punto di vista operativo

- comprendere alcuni aspetti dell'attività dell'amministratore di sostegno Gli incontri si terranno a Cremona presso la Sala 1 ATS Val Padana in via San Sebastiano 14 nei giorni 7,14 e 21 ottobre dalle 14 alle 18, mentre a Casalmaggiore saranno il 3, 10 e 17 novembre presso la Sala Conferenze dell'Oratorio G. Maffei in Piazza Marini 1.

Ci sono ancora posti disponibili!!!

Per informazioni e iscrizioni contattare Raffaella Zanacchi (Servizio Formazione e Aggiornamento) al 0372405152 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

pdfScarica qui la brochure con tutte le informazioni

ammdisos corso

Cisvol e ASST Cremona hanno realizzato il nuovo video promozionale della figura dell'amministratore di sostegno

video promozionale ads

 

Ricordiamo i contatti per chi volesse avere informazioni in materia di protezione giuridica:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Giovedi 12 marzo alle 17:30 presso il Centro per le Famiglie di Largo Madre Agata Carelli 5 a Cremona si terrà l’incontro di presentazione del gruppo di mutuo aiuto rivolto ad amministratori di sostegno nominati. L’iniziativa promossa dalla Rete Ads Cremona e dal Cisvol, in collaborazione con l’Ufficio di Protezione Giuridica dell’A.S.L. della Provincia di Cremona, mira a supportare gli amministratori di sostegno nello svolgimento del loro compito creando un luogo di confronto e di scambio informativo in materia di protezione di giuridica. I posti a disposizione sono 15. Le persone interessate sono invitate a prenotarsi presso la sede di Anffas Cremona Onlus di via Gioconda 5 al numero di telefono 0372/26612.

Giovedi 12 marzo alle 17:30 presso il Centro per le Famiglie di Largo Madre Agata Carelli 5 (ex via Brescia 94) a Cremona si terrà l'incontro di presentazione del gruppo di mutuo aiuto rivolto ad amministratori di sostegno nominati. L'iniziativa promossa dalla Rete Ads Cremona e dal Cisvol, in collaborazione con l'Ufficio di Protezione Giuridica dell'A.S.L. della Provincia di Cremona, mira a supportare gli amministratori di sostegno nello svolgimento del loro compito creando un luogo di confronto e di scambio informativo in materia di protezione di giuridica. In quella sede verranno introdotte le modalità di accesso al servizio e saranno registrati i partecipanti. I posti a disposizione sono 15, in caso di superamento della quota si provvederà all'organizzazione di un secondo gruppo. Le persone interessate sono invitate a prenotarsi presso la sede di Anffas Cremona Onlus di via Gioconda 5 al numero di telefono 0372/26612.

 

 
 

 

Ecco il nuovo format per avere informazioni sull'amministratore di sostegno in Provincia di Cremona.

Sei amministratore di sostegno e hai bisogno di aiuto?
Vuoi dare la tua disponibilità per diventare volontario?
Vorresti partecipare ad un corso di formazione?
Contattaci!

Compila il modulo on line per contattarci

Oppure scrivici a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 


 

Lunedi 19 gennaio durante la conferenza stampa di presentazione è stato siglato il protocollo d’intesa tra Concass e Anffas Cremona Onlus, capofila della rete AdS Cremona per l’apertura dello spazio ascolto sull’amministratore di sostegno. Giovedi 22 gennaio è avvenuta l’inaugurazione presso il Concass di Casalmaggiore. Lo sportello sarà aperto martedi mattina dalle 9:30 alle 12:30 e giovedi pomeriggio dalle 14:30 alle 17:30. Lo spazio ascolto darà assistenza a tutti coloro che nell’area casalasca intendono avere informazioni in materia di protezione giuridica e servirà come momento di confronto e consulenza ai servizi del territorio. La rete AdS Cremona offre formazione, sostegno e consulenza all’operatore dello sportello. Per accedere al servizio bisogna fissare un appuntamento al 0375/203122 oppure mandare una mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’attività rientra nella programmazione annuale dell’U.P.G. dell’A.S.L. della Provincia di Cremona.

Lunedi 19 gennaio durante la conferenza stampa di presentazione è stato siglato il protocollo d'intesa tra Concass e Anffas Cremona Onlus, capofila della rete AdS Cremona per l'apertura dello spazio ascolto sull'amministratore di sostegno. Giovedi 22 gennaio è avvenuta l'inaugurazione presso il Concass di Casalmaggiore. Lo sportello sarà aperto martedi mattina dalle 9:30 alle 12:30 e giovedi pomeriggio dalle 14:30 alle 17:30. Lo spazio ascolto darà assistenza a tutti coloro che nell'area casalasca intendono avere informazioni in materia di protezione giuridica e servirà come momento di confronto e consulenza ai servizi del territorio. La rete AdS Cremona offre formazione, sostegno e consulenza all'operatore dello sportello. Per accedere al servizio bisogna fissare un appuntamento al 0375/203122 oppure mandare una mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L'attività rientra nella programmazione annuale dell'U.P.G. dell'A.S.L. della Provincia di Cremona.

 
 

 

 
ASSOCIAZIONE PORTE SEMPRE APERTE ODV DI GARBAGNATE - PER UNA NUOVA CULTURA DEI DIRITTI DI CREMONA ONLUS - AUXILIA ODV DI MANTOVA – ADS DEL LODIGIANO DI LODI –  LIBERI LEGAMI BERGAMO -  LEDHA MILANO - ADS BRESCIA – INSIEME SI FA DI ROZZANO – UNA RETE DI SOSTEGNO ALLA FRAGILITÀ DI LECCO - VICINI ALLA PERSONA APS COMO -  FIANCO A FIANCO DI MONZA E BRIANZA


Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.