Siglato protocollo d’intesa tra Asl e Tribunale di Cremona

 

Con atto deliberativo 405 del 21/11/13 è stato siglato un protocollo d’intesa tra l’ASL di Cremona e il Tribunale di Cremona in materia di protezione giuridica.
I principali obiettivi degli enti sottoscrittori consistono in interventi volti a qualificare e rafforzare la protezione giuridica delle persone fragili, anche attraverso la condivisione di informazioni e con la definizione di procedure uniformi di gestione dell’istituto al fine di rendere un servizio completo e di qualità.
Gli obiettivi si concretizzano nelle sotto indicate macro-aree:
-“orientare la totalità degli utenti che vengono intercettati dal Tribunale e dall’ASL tramite erogazione di informazioni omogenee e di utilizzo di modulistica condivisa”
-“accompagnare” gli utenti attraverso consulenza e supporto alla compilazione e presentazione del ricorso, della relazione annuale e per ogni eventuale istanza/contatto con il Tribunale

Con atto deliberativo 405 del 21/11/13 è stato siglato un protocollo d'intesa tra l'ASL di Cremona e il Tribunale di Cremona in materia di protezione giuridica.
Gli enti sottoscrittori intendono definire i reciproci rapporti in materia di protezione giuridica, nello specifico dell'istituto dell'Amministrazione di Sostegno, al fine di coadiuvare al meglio il Giudice Tutelare nell'individuazione del progetto di protezione più idoneo al beneficiario.
I principali obiettivi degli enti sottoscrittori consistono in interventi volti a qualificare e rafforzare la protezione giuridica delle persone fragili, anche attraverso la condivisione di informazioni e con la definizione di procedure uniformi di gestione dell'istituto al fine di rendere un servizio completo e di qualità.
Gli obiettivi si concretizzano nelle sotto indicate macro-aree:
-"orientare la totalità degli utenti che vengono intercettati dal Tribunale e dall'ASL tramite erogazione di informazioni omogenee e di utilizzo di modulistica condivisa";
"accompagnare" gli utenti attraverso consulenza e supporto alla compilazione e presentazione del ricorso, della relazione annuale e per ogni eventuale istanza/contatto con il Tribunale

 
 

 

Iscrizione Newsletter