Nuovi corsi di formazione per aspiranti AdS a Cremona e Casalmaggiore

La rete AdS Cremona in collaborazione con l'ASST di Cremona organizza due nuove formazioni per aspiranti amministratori di sostegno a Cremona e Casalmaggiore. Tutte le persone interessate a vario titolo alla protezione giuridica sono invitate a partecipare a questi eventi gratuiti.

Gli obiettivi del corso sono:

- comprendere la Legge 6/2004 ed i suoi principali contenuti

- comprendere il ruolo dell'amministratore di sostegno dal punto di vista operativo

- comprendere alcuni aspetti dell'attività dell'amministratore di sostegno Gli incontri si terranno a Cremona presso la Sala 1 ATS Val Padana in via San Sebastiano 14 nei giorni 7,14 e 21 ottobre dalle 14 alle 18, mentre a Casalmaggiore saranno il 3, 10 e 17 novembre presso la Sala Conferenze dell'Oratorio G. Maffei in Piazza Marini 1.

Ci sono ancora posti disponibili!!!

Per informazioni e iscrizioni contattare Raffaella Zanacchi (Servizio Formazione e Aggiornamento) al 0372405152 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

pdfScarica qui la brochure con tutte le informazioni

ammdisos corso

Realizzato il nuovo video promozionale sull'amministratore di sostegno

Cisvol e ASST Cremona hanno realizzato il nuovo video promozionale della figura dell'amministratore di sostegno

video promozionale ads

 

Ricordiamo i contatti per chi volesse avere informazioni in materia di protezione giuridica:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Realizzato il nuovo format per avere informazioni sull'amministrazione di sostegno

Ecco il nuovo format per avere informazioni sull'amministratore di sostegno in Provincia di Cremona.

Sei amministratore di sostegno e hai bisogno di aiuto?
Vuoi dare la tua disponibilità per diventare volontario?
Vorresti partecipare ad un corso di formazione?
Contattaci!

Compila il modulo on line per contattarci

Oppure scrivici a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 



Parte il gruppo di mutuo aiuto per amministratori di sostegno

 

Giovedi 12 marzo alle 17:30 presso il Centro per le Famiglie di Largo Madre Agata Carelli 5 a Cremona si terrà l’incontro di presentazione del gruppo di mutuo aiuto rivolto ad amministratori di sostegno nominati. L’iniziativa promossa dalla Rete Ads Cremona e dal Cisvol, in collaborazione con l’Ufficio di Protezione Giuridica dell’A.S.L. della Provincia di Cremona, mira a supportare gli amministratori di sostegno nello svolgimento del loro compito creando un luogo di confronto e di scambio informativo in materia di protezione di giuridica. I posti a disposizione sono 15. Le persone interessate sono invitate a prenotarsi presso la sede di Anffas Cremona Onlus di via Gioconda 5 al numero di telefono 0372/26612.

Giovedi 12 marzo alle 17:30 presso il Centro per le Famiglie di Largo Madre Agata Carelli 5 (ex via Brescia 94) a Cremona si terrà l'incontro di presentazione del gruppo di mutuo aiuto rivolto ad amministratori di sostegno nominati. L'iniziativa promossa dalla Rete Ads Cremona e dal Cisvol, in collaborazione con l'Ufficio di Protezione Giuridica dell'A.S.L. della Provincia di Cremona, mira a supportare gli amministratori di sostegno nello svolgimento del loro compito creando un luogo di confronto e di scambio informativo in materia di protezione di giuridica. In quella sede verranno introdotte le modalità di accesso al servizio e saranno registrati i partecipanti. I posti a disposizione sono 15, in caso di superamento della quota si provvederà all'organizzazione di un secondo gruppo. Le persone interessate sono invitate a prenotarsi presso la sede di Anffas Cremona Onlus di via Gioconda 5 al numero di telefono 0372/26612.

 

 
 

 

Aperto lo sportello AdS di Casalmaggiore

 

Lunedi 19 gennaio durante la conferenza stampa di presentazione è stato siglato il protocollo d’intesa tra Concass e Anffas Cremona Onlus, capofila della rete AdS Cremona per l’apertura dello spazio ascolto sull’amministratore di sostegno. Giovedi 22 gennaio è avvenuta l’inaugurazione presso il Concass di Casalmaggiore. Lo sportello sarà aperto martedi mattina dalle 9:30 alle 12:30 e giovedi pomeriggio dalle 14:30 alle 17:30. Lo spazio ascolto darà assistenza a tutti coloro che nell’area casalasca intendono avere informazioni in materia di protezione giuridica e servirà come momento di confronto e consulenza ai servizi del territorio. La rete AdS Cremona offre formazione, sostegno e consulenza all’operatore dello sportello. Per accedere al servizio bisogna fissare un appuntamento al 0375/203122 oppure mandare una mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’attività rientra nella programmazione annuale dell’U.P.G. dell’A.S.L. della Provincia di Cremona.

Lunedi 19 gennaio durante la conferenza stampa di presentazione è stato siglato il protocollo d'intesa tra Concass e Anffas Cremona Onlus, capofila della rete AdS Cremona per l'apertura dello spazio ascolto sull'amministratore di sostegno. Giovedi 22 gennaio è avvenuta l'inaugurazione presso il Concass di Casalmaggiore. Lo sportello sarà aperto martedi mattina dalle 9:30 alle 12:30 e giovedi pomeriggio dalle 14:30 alle 17:30. Lo spazio ascolto darà assistenza a tutti coloro che nell'area casalasca intendono avere informazioni in materia di protezione giuridica e servirà come momento di confronto e consulenza ai servizi del territorio. La rete AdS Cremona offre formazione, sostegno e consulenza all'operatore dello sportello. Per accedere al servizio bisogna fissare un appuntamento al 0375/203122 oppure mandare una mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L'attività rientra nella programmazione annuale dell'U.P.G. dell'A.S.L. della Provincia di Cremona.

 
 

 

Iscrizione Newsletter